In questo articolo vi proporremo una nostra personale selezione dei costumi carnevale bambini più divertenti ed originali
Il mondo dei costumi carnevale bambini, è in continua evoluzione: ogni anno, in occasione del carnevale, nascono nuovi temi di ispirazione, mentre alcuni modelli vengono riproposti in nuove chiavi di lettura e realizzazione. Un ruolo importante per l’ispirazione dei creativi, nella realizzazione dei costumi carnevale bambini, è certamente svolto dalla televisione e in particolare dai cartoni animati; questi ultimi influenzano costantemente i più piccoli, nella scelta dei vestiti carnevale bambini, che ripropongono le sembianze di eroi e personaggi amati della tv.
Oggi sono disponibili in commercio moltissimi modelli di costumi carnevale bambini: sia per quanto riguarda i travestimenti per neonati, che per bambini più grandi, fino ad arrivare ai costumi per pre adolescenti. Ecco di seguito alcune idee di costume carnevale bambino, tra i modelli a nostro avviso, più originali e divertenti.
Idee divertenti ed originali di costumi carnevale bambini piccoli o neonati
I travestimenti di carnevale per i bambini piccoli e per neonati, hanno negli ultimi anni rappresentato una fonte di ispirazione per costumi particolarmente divertenti ed originali e talvolta assolutamente dolci e simpatici; molti sono i tempi ai quali i creativi si ispirano ogni anno per la creazioni di questi travestimenti: senza dubbio uno dei principali temi di ispirazione è rappresentato dagli animali; tra i costumi ispirati agli animali, molto divertente è il travestimento da tartaruga, ma anche certamente il costume ispirato al topolino; per le bambine, molto suggestivo il vestito di carnevale da coccinella.
Oltre agli animali, un’ispirazione assolutamente riuscita per i costumi carnevale neonato, è certamente rappresentata dagli alimenti, e in particolare dalla frutta e verdura. A tal proposito vogliamo citare il dolcissimo e simpaticissimo costume da neonato ispirato al peperoncino; molto divertente anche il travestimento ispirato ai pisellini e al pomodoro.
Alcuni tra i costumi più amati dai bambini dai 6 ai 12 anni
Tra i costumi bambini carnevale, rispettivamente dai 6 ai 12, anni, vi sono alcuni modelli che ogni anno confermano il proprio successo commerciale. Tra i travestimenti più apprezzati dai bambini nelle ultime due edizioni del carnevale, vi è certamente il costume ispirato ad Harry Potter, il mago più famoso del grande e piccolo schermo; questo travestimento è molto diffuso anche nella versione bambina; in questo caso il costume è composto da una gonna abbinata ad un maglioncino, da una sciarpa, e dall’immancabile bacchetta da mago tra le mani.
Non passano mai di moda i costumi di carnevale ispirati ai super eroi, come è facilmente immaginabile, soprattutto tra i bambini: Spiderman, Batman, Robin, l’Incredibile Hulk, ma anche il travestimento da Capitan America, e i costumi ispirati ai personaggi del celebre film di animazione Gli Incredibili. Oltre ai classici intramontabili, nella scorsa edizione del carnevale, come ogni anno, in occasione della festa si sono distinte alcune novità interessanti; molto divertente il travestimento ispirato ai personaggi del film di animazione molto amati da bambini I Minions: il costume è composto da una tuta da lavoro blue jeans, da indossare sopra una maglietta con maniche lunghe gialla, e con degli occhialini a cerchio che ripropongono le tipiche sembianze dei personaggi; il travestimento si completainfine con dei grossi guantoni neri.