Home / Costumi di Carnevale / Tra i costumi carnevale adulti sono di grande tendenza i manga
costumi carnevale adulti
costumi carnevale adulti

Tra i costumi carnevale adulti sono di grande tendenza i manga

Se siete alla ricerca di costumi carnevale adulti che suscitano grande curiosità e interesse nelle feste in maschera, potrete scegliere di travestirvi da un personaggio di un celebre cartone animato giapponese

 

Come avere la migliore idea per una festa in maschera in tema di costumi carnevale adulti? Tra i trend più significativi del momento vi sono certamente i manga. L’amore per i cartoni animati giapponesi è ormai da tempo molto diffuso anche nel nostro Paese. In Giappone sono moltissimi i ristoranti e i locali che decidono di ispirarsi al tema dei manga, vestendo il proprio personale di sala, con costumi ispirati ai celebri personaggi delle serie televisivi manga. Il travestimento manga e la grande passione per i costumi dei personaggi dei cartoni giapponesi, ha dato vita nel paese del sole levante, al diffondersi della cultura Cosplay.

Lo sviluppo della cultura Cosplay in Giappone

Il termine Cosplay nasce dalla fusione delle parole inglesi che significano costume e gioco. Questa tendenza è infatti la passione di interpretare con dei travestimenti particolarmente accurati, alcuni personaggi delle serie dei cartoni animati giapponesi. Gli appassionati giapponesi del Cosplay, amano travestirsi da personaggi manga, in occasione di manifestazioni ed avvenimenti pubblici sul genere manga. Questa passione è sempre più diffusa tra gli adolescenti nipponici, che decidono di radunarsi e travestirsi per interpretare i propri idoli delle serie manga. Ovviamente da anni, la tendenza della cultura Cosplay è stata fiutata dagli imprenditori giapponesi, che hanno sfruttato la moda per dare vita a locali e ristoranti esclusivi, nei quali mettere in scena vere e proprie sfilate ed interpretazioni dei più conosciuti eroi manga.

I più celebri costumi manga

Tra i costumi carnevale adulti sono molte le maschere di personaggi manga che è possibile acquistare. Nell’universo delle anime manga, un posto di prestigio è certamente occupato dalla celebre serie Dragon Ball. Per quanto riguarda i costumi carnevale adulti potrete ad esempio travestirvi dal celebre Goku, o dal pittoresco maestro Muten, il genio delle tartarughe di mare. In riferimento ai costumi carnevale bambini, una delle machere di grande effetto visivo, perfette per vestire vostro figlio piccolo, è quella relativa al personaggio manga Pual, sempre della celebre serie Dragon Ball: si tratta di un piccolo animaletto, una sorta di piccolo gatto volante trasformista, fedele compagno di avventure; il piccolo animaletto ha la capacità di trasformarsi in tutto ciò che vuole, per un tempo indefinito.

Parlando di vestiti carnevale donna, uno dei personaggi femminili più apprezzati, che potranno inspirare le donne per un travestimento di carnevale, è Suzuna Taki; si tratta di uno dei principali personaggi femminili della serie manga Eyeshield 21. Suzuna Taki è il capitano della squadra di Cheerleader dei Deimon Devil Bats. Infine un breve cenno anche per i costumi di carnevale bimba; come non farsi suggestionare ed ispirare per un travestimento di carnevale per la propria piccola, dal personaggio di Akane Tendo, la coprotagonista della famosissima serie giapponese manga Ranma. Il look di Akane Tendo potrebbe essere perfetto ed adatto per una piccola bambina: gonnellina e scarpette rosa e viso dolce e simpatico. Anche per una bambina andrà inoltre benissimo riproporre il sopra citato costume di Pual, il dolce gattino trasformista.

 

 

 

 

A proposito di Mario Morandi

Controlla anche

vestiti di carnevale

vestiti di carnevale pazzi: ecco alcune idee divertenti

Alla scoperta dei vestiti di carnevale più eccentrici, modelli in grado di stupire e talvolta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.